domenica 5 agosto 2012

☆il Mio Blog è CO2- NEUTRAL -FAI QUESTO PASSO ANCHE TU☆


Il mio blog è Co2Neutral


fai sapere a tutti che finalmente il tuo blog, sito web non impatta sul' ambiente!

Un iniziativa ambientalista proposta da DoveConviene.it, che si propone di azzerare le emissioni Co2 del tuo blog piantando un albero in una zona boschiva a rischio di desertificazione e che grazie alla pubblicazione dei volantini pubblicitari online si propone di ridurre lo spreco di carta.
Aderendo all' iniziativa viene piantato un albero la cui produzione di ossigeno andrà a compensare le emissioni di Co2 emesse dal proprio blog andando così a neutralizzare anidride carbonica prodotta dal nostro sito. 



Questo dato non è particolarmente noto, ma un sito internet produce in media 3,6Kg di anidride carbonica ogni anno, abbastanza preoccupante se pensiamo alla miriade di siti web che esistono, ma un albero può assorbire fino a 5Kg di Co2 ogni anno e proprio per questo che aderendo all' iniziativa contribuiremo a fare del bene . . . 
Doveconviene in prima persona si è fatta carico di questo problema e ha iniziato a riproporre i volantini pubblicitari online come quelli di mondo convenienza,

rendendoli fruibili sia su Pc che su iPhone, iPad e Android, mirando a una maggiore ecosostenibilità, e ognuno può fare il suo per portare avanti questo grande obiettivo.

I volantini inoltre sono facilmente consultabili, eccone degli esempi:

Catalogo ikea -> http://www.doveconviene.it/volantino/ikea

Volantino euronics -> http://www.doveconviene.it/volantino/euronics

Volantino decathlon -> http://www.doveconviene.it/volantino/decathlon



Doveconviene ha oramai piantato oltre 1500 alberi, ma l' iniziativa non si ferma qui e si propone di raggiungere almeno i 2.000 alberi per settembre, per questo abbiamo proprio bisogno di voi, blogger italiani che vi schierate a favore della natura e del' ecosostenibilità.
Diffondiamo l' iniziativa e rendiamo il nostro Mondo migliore e più vivibile!

Per chi vuole approfondire nel dettaglio sull'iniziativa vi invito a visitare http://www.iplantatree.org/project/7






2 commenti:

fata confetto ha detto...

Un piccolo contributo, ma significativo: e poi è bello poter fare qualcosa di utile per questo nostro mondo tormentato1Ci fa stare meglio. Buone vacanze, per la salute del corpo e dello spirito,buone vacanze serene:-)

Anna RosaRossa Calisti ha detto...

Grazie Marilena, ho preso da te anche altri due bennerini non potendoli fare da sola,ho prelevato anche il tuo premio, ma lo avevo detto anche a fiore di collina, la volta scorsa, non riesco a fare tutto l'iter, non conosco così tanti blog, dopo splinder sono un po tagliata fuori, fiore mi disse che il premio era per me cosa fare poi era a me decidere, su splinder visto la mia impossibilità di fare il post e condividere con altri e sono tanti non 2/3, rinuncia a prelevare una 15cina di premi, dopo mi dissero che ero stata sciocca,avrei dovuto ricevere e basta, ma la mia onestà quasi ridicola a volte mi portava a "o fare bene o non fare nulla" stavolta se fiore non mi avesse dato l'ok non lo avrei accettato, tu cosa ne pensi? ho fatto male? domenica parto e non ho ancora fatto la valigia, mannaggia ammè dovrei starmene fuori dal web almeno un po, ma fino a che sono a casa mia non ci riesco, se poi mi passa la voglia so dolori, ci tengo al mio blog e pure al gruppo, bacini sparsi mia cara, tvb……;-))))))